In caso di recesso, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dal Consumatore comprese le spese di consegna senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui è stata ricevuta la comunicazione di Recesso, utilizzando se possibile le stesse modalità di pagamento utilizzate dal Consumatore per l’acquisto online.
Il Titolare potrà tuttavia trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni in restituzione.
Il Consumatore deve restituire i Prodotti a proprie spese, salvo diverso accordo con il Titolare, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di recedere.
I Prodotti, per avere il diritto al totale rimborso del prezzo, dovranno essere restituiti integri, in perfette condizioni, compreso l’imballo originale che dovrà risultare non danneggiato, e privi di manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilirne la natura, le caratteristiche e la conformità all’ordine. La spedizione per il reso dei prodotti, fino all’avvenuta ricezione da parte del Titolare, è sotto la responsabilità e a rischio del Consumatore.
Non potranno essere accettati in restituzione Prodotti manomessi per dolo o negligenza, danneggiati in vario modo, anche nel loro aspetto estetico e nell’involucro. Nel caso non ricorrano le condizioni per il valido diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede del Titolare a disposizione del Consumatore per il ritiro a suo esclusivo carico.
Esclusioni
Il Diritto di Recesso non può essere riconosciuto nei casi di fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati e nei casi di fornitura di software informatici sigillati, anche se forniti a corredo di apparecchiature elettroniche, che siano stati aperti dopo la consegna.